Starcadia Quest – Kickstarter

E’ partito ieri il nuovo progetto Kickstarter della CMON “Starcadia Quest“.

logo

Basato sul mondo di Arcadia Quest ma in salsa SciFi, le meccaniche di questo nuovo progetto derivano direttamente del predecessore con alcune modifiche volte principalmente a semplificare il setup e migliorare l’ergonomia di gioco.

heroes.png

 

Come in Arcadia Quest quindi, il gioco vedrà da 2 a 4 giocatori guidare ciascuno un diverso team di eroi attraverso diversi scenari che includono diverse quest da risolvere in ordine. Tutto però svolto in piena competizione tra i team e ostacolato dai mostri presenti.

Il progetto durerà solo 2 settimane (come da nuovo “standard” CMON) con due soli livelli di pledge, quello base e quello che include la prima espansione presentata “Starcadia Quest Arrrmada”.
Ovviamente il progetto ha già raggiunto il livello di fund e sbloccato in un giorno 5 stretch goal.

L’espansione già presentata è interessante perchè aggiunge al gioco un modulo dedicato ai pirati spaziali. Questo modulo è rappresentato da una board (che riproduce la nave d’assalto dei pirati) che gestirà le azioni e gli assalti dei pirati.

pirates

La qualità produttiva mostrata è come sempre agli alti livelli cui ha abituato CMON, e le foto delle copie in resina delle miniature in stile chibi di eroi e mostri davvero notevoli.

Sulla pagina del progetto non è ancora presente un video dimostrativo ma è già disponibile la versione attuale del regolamento (ovviamente ancora in fase di revisione e passibile di cambiamenti).

Lascia un commento