KS: Cthulhu – Death May Die

il

E’ partita ieri sera la nuova campagna Kickstarter della CMON dedicata al gioco Cthulhu – Death May Die.

Gioco creato dalla coppia Eric Lang e Rob Daviau (con artwork by Adrian Smith e Karl Kopinski), ovviamente ambientato nel mondo dei Miti creati da H.P. Lovecraft.

Il gioco è un cooperativo puro (da 1 a 5 giocatori), incentrato su episodi (scenari).

Gli episodi hanno tutti mappa, regole, segnalini e carte evento specifiche, che si andranno a mescolare con le carte relative al grande antico scelto come “Antagonista” per quella partita.

I giocatori avranno una vasta scelta di personaggi, tutti caratterizzati da un’abilità speciale e 2 abilita generiche. patologieAll’inizio della partita ogni giocatore si vedrà assegnata anche una patologia mentale a caso.

Durante la partita i giocatori riceveranno punti “pazzia” e come per i punti ferita raggiungere la fine del tracciato sanità significherà la sconfitta (pazzia definitiva), il tracciato sanità è diviso in step che causano anche lo scatenarsi della malattia mentale (con esiti positivi e negativi a seconda della situazione di gioco) e permetteranno anche di aumentare le abilità del personaggio.

Sarà quindi fondamentale gestire i punti “pazzia” che si ricevono per migliorare il proprio personaggio o per sfruttare le situazioni utili. Per esempio, una delle patologie causa attacchi di violenza che infliggono danni automatici a tutti i presenti (giocatori e mostri), questo come capirete può avere risultati negativi e positivi a seconda del momento in cui si manifesta.

Il gioco da quanto visto nel video dimostrativo e nelle spiegazioni è duro da battere e con una difficoltà sempre maggiore con l’avanzare dei turni di gioco. Il che aiuta a creare quell’atmosfera di panico e impotenza sempre maggiore.

Ovviamente alla CMON non bastava e per questa campagna hanno voluto stupire tutti introducendo un addon esclusivo. cthulhu_gigante

Addon che consiste in una miniatura gigante di Cthulhu (gigante a dir poco visto che misura quasi 60cm di altezza) la cui base (44x44cm) diventa una vera e propria plancia di gioco 3D con tanto di regole, scenario e segnalini specifici. Il tutto comporrà una vera e propria espansione/scenario finale apocalittico.

Il costo purtroppo e proibitivo e date le richieste pressanti si è aperto uno spiraglio che forse porterà CMON a realizzare questo scenario speciale anche in un formato solo cartaceo e più abbordabile economicamente.

Il progetto ha raggiunto come ci si aspettava in pochi minuti il livello di fund base di 200.000$, ed è arrivato in queste ore (meno di 24 ore totali) già oltre il milione e mezzo di dollari. hasturIl che si traduce già in circa 20 nuovi personaggi giocabili, un episodio aggiuntivo e alcuni mostri extra.

La campagna è di soli 14 giorni, ma visto il trend immagino che la somma finale sarà esorbitante come solito per questo tipo di progetti CMON e l’elenco di Stretch Goal si ingrandirà a dismisura, con la speranza che questi si allarghino svariati antichi ed episodi extra come per The Others.

Il mio pledge è fatto, vi lascerete tentare anche voi dai Miti e vi farete travolgere dalla pazzia finendo per pledgiare?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...