Elianto e i Mondi Alterei

…tutto quello che mi passa per la testa (e per le mani)

Recensione – Perry Miniatures ACW Plastic Infantry

Posted by Elianto su giugno 5, 2008

Anche la Perry Miniatures entra nel ristretto ma promettente gruppo di produttori che hanno deciso di realizzare finalmente anche per il wargaming storico dei set di miniature in plastica rigida. Ringraziando i Fratelli Perry per il supporto e per il materiale fornitoci, eccoci pronti a recensire il primo box prodotto dalla Perry Miniatures “ACW Infantry”.

Il box in questione contiene il necessario per assemblare ben 36 miniature in 28mm ed è in vendita a 12£ (ovvero circa 18 euro). Va tenuto in considerazione che l’idea (ottima) dei Fratelli Perry è quella di integrare alcune delle loro serie con questi box in plastica in modo da consentire agli appassionati di poter realizzare il grosso dei propri eserciti con costi ridotti affiancando alla massa in plastica altri elementi più specifici ovviamente realizzati in piombo.

Andando ad analizzare nel dettaglio questo box: Ogni scatola contiene 3 sprue (ovviamente tutti uguali) ed un foglio a colori dovre troveremo delle bandiere prestampate ed un micro regolamento per la ACW.

Ogni Sprue contiene 12 fanti, di questi 6 sono in una posizione di marcia/linea con il fucile in spalla mentre gli altri sei sono varie pose e con le braccia realizzate separatamente dal corpo.

Questo permette ai modellisti di personalizzare le pose ed inoltre di realizzare (tramite appositi accessori presenti nello sprue) fino a tre gruppi di comando. Va segnalato inoltre che tutti i soldati sono realizzate a capo scoperto e che ogni sprue contiene due set completi di berretti che consentono di poter realizzare una qualsiasi combinazione di soldati dell’Unione o Confederati.

Andando più nel dettaglio non posso che dare un giudizio estremamente positivo relativamente alla qualità delle sculture (come d’altronde c’era da attendersi dalla Perry): lo sprue contiene 12 soldati tutti diversi e caratterizzati in modo efficace anche da distinti caratteri somatici (barbe, capelli e baffi ad esempio), le pose sono varie ed i dettagli tanti ed accurati. Anche la qualità degli stampi è eccellente e le miniature sono quasi totalmente esenti da flash e prepararle per la pittura diventa cosi un lavoro rapido ed indolore.

Ottimo prodotto quindi che può essere tranquillamente consigliato a chi già gioca la ACW in 28mm ma anche e forse soprattutto può essere consigliato a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo periodo magari iniziando con uno skirmish per poi estendere a costi più abbordabili a battaglie più grandi. In supporto a questo primo box l’ultima produzione da poco rilasciata relativa alla Cavalleria della ACW (con un box da 12 miniature a cavallo).

Restiamo in attesa delle prossime produzioni in plastica dei Perry che già hanno mostrato sul sito alcune preview della fanteria Napoleonica attualmente in lavorazione.

Annunci

3 Risposte to “Recensione – Perry Miniatures ACW Plastic Infantry”

  1. Mario said

    C’è qualcuno che in Italia vende e spedisce in tutto il Paese le miniature Perry?

  2. I do not even know the way I finished up here, but
    I thought this put up was good. I don’t recognise who you’re however
    definitely you are going to a well-known blogger if
    you aren’t already. Cheers!

  3. You ought to take part in a contest for one of the finest sites online.

    I most certainly will highly recommend this web
    site!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: