Elianto e i Mondi Alterei

…tutto quello che mi passa per la testa (e per le mani)

MG-42: Primo test THW

Posted by Elianto su marzo 19, 2007

Proprio ieri grazie alla disponibilità del buon “Kassad” abbiamo avuto modo di provare per la prima volta il sistema base dei regolamenti della Two Hour Wargames sfruttando il piccolo scenario introduttivo liberamente scaricabile dal sito ufficiale MG-42.

Lo scenario in questione è molto semplice e vede una mini squadra di 4 Para Statunitensi intenti ad assaltare un piccolo edificio occupato da un gruppo di 5 soldati Tedeschi.

Il cuore dei regolamenti della THW si basa sul sistema di reazione a cui tutti i pezzi in campo devono sottostare (e che permette anche di giocare in solitario senza modifiche alle regole) e semplici test sulla Reputazione dei singoli soldati (un valore che determina qualità ed abilita del singolo). Il dubbio principale che ci affliggeva era che in certe situazioni il meccanismo di reazione potesse prendere il sopravvento e giocare da solo. Sfortunatamente nel nostro caso visto, l’esiguo numero di pezzi in campo e l’incredibile mira (fortuna) del sergente USA (5 colpi=5 morti), i dubbi sono rimasti.

Questo però non ci ha scoraggiato e ci siamo ripromessi di ritestare quanto prima il sistema, magari sfruttando un regolamento completo come Nuts! (specifico per la WW2) con un numero maggiore di pezzi in campo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: