Elianto e i Mondi Alterei

…tutto quello che mi passa per la testa (e per le mani)

Poste ed Sda = Schifo

Posted by Elianto su ottobre 9, 2006

Scusate la poca finezza espressiva ma questo è il modo più delicato con cui posso definire il servizio fornito al povero cliente finale (che poi saremmo noi sfigati). Vi riepilogo l’ultima epopea causatami dall’orrido connubio di due ditte esempio di incapacità che tanto ci rende famosi nel mondo.

Lunedi scorso 02-Ottobre mi viene spedito un pacco con postacelere3 che mi costa più di nove euro e (stando a quanto promesso dalle poste) dovrebbe impiegare 3 giorni per arrivare. Il giorno previsto d’arrivo con somma tristezza tramite il sito per il tracciamento noto che sembra esserci un errore. Praticamente chissà come il pacco è finito ad una sede Sda errata e questo fa si che si accumuli il primo giorno di ritardo. Il giorno dopo ovviamente non prevedevo di dover restare disponibile in casa e il corriere lascia l’avviso di mancata consegna. Nel pomeriggio stesso (venerdi) chiamo il numero verde perchè sul pacco c’è indicato che il prossimo giorno previsto di consegna è il LUNEDI successivo. Chiedo all’operatore se è possibile definire un fermo deposito per sabato mattina, l’operatore mi conferma l’operazione e mi dice comunque di richiamare il giorno seguente prima di andare nella sede Sda perchè spesso alcuni autisti IL FINE SETTIMANA PORTANO A CASA I PACCHI COSI DA NON DOVER RIENTRARE IN SEDE. Assurdo per vari motivi visto che se sotto casa dell’autista gli fregano il furgone tutti gli sfigati che il cui pacco non era stato depositato non riceveranno altro che scuse!!! Ma la sicurezza del servizio postale va sempre peggio invece di migliorare grazie ai mezzi tecnici?!?!  Tralasciando questo enorme schifo il mattino seguente chiamo e mi viene confermato il fermo deposito, arrivato nell’ufficio Sda invece mi viene detto che non è giunto alcun avviso e quindi loro il pacco non possono darmelo perchè sperso (a loro dire, forse è a casa di chissa quale autista) tra i 4000 pacchi in magazzino. Il tipo comunque mi rassicura che provvederà a bloccare il pacco cosicchè il possa prenderlo personalmente li lunedi (09-Ottobre). Arriviamo a lunedi mattina presto, mi presento in ufficio e l’impiegato (ovviamente diverso perchè facendo sti casini li cambiano ogni ora  per non dover chiedere scusa continuamente) mi dice che devono aver dimenticato di fare il fermo e il mio pacco è in CONSEGNA! Ovviamente non posso essere in casa ma chiedo il piacere di attendere ad un parente tutto il giorno. Giunte le 17:30 dall’ufficio controllo il sito di tracciamento e con sommo dispiacere leggo “CONSEGNA ANNULLATA”. Chiamo e l’operatore sda (ancora diverso) mi dice che per qualche disguido hanno bloccato la consegna e quindi il pacco è in deposito. Ovviamente per la TERZA volta mi reco nel deposito dove mi vedo consegnare un PACCO COMPLETAMENTE AMMACCATO E CON VARI PEZZI DELLA COPERTURA STRAPPATI, e l’operatore mi fa anche difficoltà quando richiedo di specificare nella ricevuta che accettavo il pacco con riserva perchè danneggiato!

Per concludere rientro e chiamo il numero verde per reclamare e chiedere il rimborso e con ULTERIORE SCHIFO vengo informato che il mio reclamo sarebbe del tutto inutile perchè solo il mittente può reclamare al fine di ottenere il rimborso mentre io, che ho ricevuto il pacco con più del doppio dei giorni previsti e costretto da una serie di imbecilli a recarmi 3 volte al deposito, me lo devo prendere per cosi dire IN SACCOCCIA!!!

EVITATE QUINDI DI SPEDIRE CON POSTE ITALIANE ED SDA SOPRATUTTO SE AVETE OGGETTI IMPORTANTI O DANNEGGIABILI E SE AVETE ANCHE UN MINIMO DI NECESSITA’ DI CONOSCERE QUANDO E COME IL PACCO VI ARRIVERA’…. SEMMAI NON SI PERDE O VIENE FREGATO ALL’AUTISTA NEL FINESETTIMANA!

PS: scusate lo sfogo ma mi serviva quanto meno questo…

poste schifo

43 Risposte to “Poste ed Sda = Schifo”

  1. unosfigatoconlepostesda said

    la posta e sda fa schifo pacchi scomparsi come nave al sole?

  2. MAURIZIO said

    POSTE ITALIANE ED SDA UNO SCHIFO SERVIZIO

  3. Claudio-kun said

    Per aggiungere due note sulle PosteItaliane e le loro ‘stranezze’:
    Avevo ordinato un piccolo oggetto dalla Cina, ma la spedizione si è persa una volta arrivata in Italia – consultando il tracciamento DoveQuando in data 22 Gennaio, risultava arrivato regolarmente dalla Cina il 12 Gennaio 2007 a Milano Roserio Windows (!?).
    Quando ho chiamato per fare la segnalazione, mi è stato detto che solo il mittente poteva sporgere reclamo… pensa te… vallo a dire a quelli in Cina… fortuna che la ditta cinese è stata così solerte e disponibile da rimborsarmi subito quando gli ho spiegato il problema…

    Tra l’altro ho richiesto la chiusura del Conto BancoPosta a fine Dicembre… sto ancora aspettando di conoscere l’esito e ricevere la liquidazione del mio saldo a credito!PosteItaliane? Solo spazzatura…

  4. enrico bernabei said

    tutte bazzecole.vi racconto questa.pacco spedito da banghok ems.ariivato in italia dopo 1 giorno.lettera di avviso dopo 2 settimane della dogana.impossibile comunicare con la dogana(ne tel,email,fax)ritornato a banghok.il venditore mi chiama e si scusa.gli dico di inviarmelo normale.arrivato in 10gg.sda=slow delivery assignement.

  5. valentina said

    mi trovo in una situazione molto simile con la differenza che a me il pacco lo segnalano come rubato!della serie:il furgoncino del corriere è stato scassinato e derubato!ma cosa è?una diligenza del farwest???non ho parole!e il mittente è perfino americano!cosa gliene frega a quello di rimborsarmi??ho provato a contattarli ma tutti i numeri scritti sull’elenco sono inesistenti!l’unico funzionante è il loro servizio taxi che ti da il vero numero da chiamare e al quale ovviamente non risponde nessuno!solo un disco registrato con una musica irritante!

  6. valentina said

    mi trovo in una situazione molto simile con la differenza che a me il pacco lo segnalano come rubato!della serie:il furgoncino del corriere è stato scassinato e derubato!ma cosa è?una diligenza del farwest???

  7. Gianfranco said

    sembra che la schiera dei “fregati” dal servizio SDA e poste italiane sia molto lungo…. e io che credevo che il danno fosse solo il mio.
    sentite questa: ordino un pannello LCD per il mio portatile negli USA; dopo due settimane mi arriva il pacco completamente rovinato, lo apro e cosa ci trovo dentro??? un bel pannello LCD nuovo, pigato in due. Completamente spaccato. Così adesso mi ritrovo con due LCD rotti al posto di uno. concordo pienamente: Poste ed Sda = Schifo

  8. francesco said

    Anche a me hanno detto che il furgone dell’SDA a Trieste è stato derobato. Sfiga ha voluto che su quel furgone ci fossero due miei pacchi con merce che per me aveva un enorme valore, ma che ora sicuramente sarà in qualche bidone.
    uno schifo

  9. daniele said

    In itlia purtroppo funziona in questo modo… Io penso che bisognerebbe fare una bella rivoluzione,contro lo stato,le loro leggi di merda,le poste ecc.ecc.ecc. Basta guardare in italia come funzionano le leggi sugli ecstra comunitari,che sono MOLTO + privilegiati di noi,a partire dai lavori,gli ospedali,le bollette,i sconti che hanno x fare la spesa,x i MUTUI,e tante altre cose che non stò ad elencarvi xkè ci riempio 1000 dizionari… E noi che siamo TUTTI coglioni,compreso io,che continuiamo a pagare bollette esorbitanti,affitti da paura, assicurazioni x auto e moto che aumentano sempre di + xkè le stesse società assicurative devono pagare fior di milioni di euro x sponsor alle società calcistiche e via discorrendo,mutui che prima ti dicono (non si preoccupi,è a tasso variabile)e poi ti mettono la rata da 400 euro a 900!!! Poi mettiamoci anche tutti i deputati che abbiamo in italia (+ di 1000),che guadagnano sui 15,000 euro al mese,pari a 15,000,000 di euro al mese,e 180,000,000 di euro in un anno!!! Senza contare tutte le macchine blu che hanno,che anche li sono + di 1000,le assicurazioni e bolli,la manutenzione,la benzina,gli autisti,i porta borse che PAGHIAMO NOI,i pranzi e cene che RIPAGHIAMO SEMPRE NOI,le guardie del corpo che CONTINUIAMO a PAGARE SEMPRE NOI. Alla fine della storia,e con TUTTE queste cose che vi ho elencato,arriviamo a 223,000,000 milioni di euro che PAGHIAMO NOI STRONZI,SENZA PENSARE A QUANTE ALTRE COSE PAGHIAMO CHE NON SAPPIAMO… Io personalmente HO visto e VEDO con i MIEI occhi,signore e signori PENZIONATI,che hanno lavorato una vita in fabbriche,in cave,miniere,con i muratori,che vanno alla fine dei mercati a racimolare carote,zucchine,e TUTTO quello che trovano di quasi buono. Vi sembra giusto dopo 40 ANNI di duro lavoro??? E continuiamo a fregarcene,fino quqndo non toccherà a te che stai leggendo o a tante altre persone. Xò cmq continuiamo ad “accogliere” e MANTENERE tutti questi stranieri,che poi ci comandano con le loro leggi,le loro violenze,la loro religione e chi + na ha ne mette.Allora dico a TUTTI GLI ITALIANI,che cosa aspettiamo a fare una BELLA RIVOLUZIONE e a RITORNARE TUTTI ITALIANI con LEGGI che FUNZIONANO? Un saluto a tutti e b.serata. Daniele.

  10. daniele said

    Proprio ora… Vi ricordate quei 3 exstra che havevano violentato quella ragazza in altitalia? Bene,al tg hanno detto che stanno già fuori. Hanno “scontato” 2 mesi e mezzo di arresti domiciliari e poi apposto,di nuovo tra noi questi delinquenti. X quei 3 e x questo tipo di reato,e a tutti quelli che lo commettono,ci dovrebbe essere la fucilazione immediata in piazza,come avvertimento x tutti gli altri. Vedrete che chi ha intenzione di fare una cosa del genere,prima di farlo ci penzzerà MOLTO BENE… Oppure come facevano 30 anni fa,che quelli che commettevano reati (indipendentemente dal tipo di reato),venivano messi in galera,e che x 10 ore al giorno dovevano stare dentro una stanza quadrata di cemento armato incatenati al pavimento,con l”acqua che saliva di continuo,e che se non la buttavano fuori dall”alto con un secchio muorivano AFFOGATI!!! Non so quale è peggio tra le 2. X me molto di + la seconda. Invece stanno o vanno in carceri a 5 stelle,a mangiare a sbaffo,a fare la sauna,andare in palestra,in piscina, hanno aria condizionata ecc.ecc.ecc. Xkè non so se voi lo sapete,ma in questo bellissimo paese ci sono veramente carceri con questi optional!!! Tanto paghiamo noi!!! Allora ragazzi volete una vacanza gratis ma con tutte le comodità e optional? Fate una rapina in banca,e anche voi vi assicurate una vacanza a 5 stelle completamente GRATISS,nelle migliori carceri italiane!!! Peccato che durerà poco,xkè dopo 3 mesi vi buttano fuori. Ciao ragazzi e b.serata!

  11. daniele said

    Poste italiane ed sda sempre la solita minesra. Da oggi,ogni spedizione la farò non + con poste italiane ed sda,ma con corrieri privati e soprattutto SERI. Anche se bisogna pagare 10 o 20 euro in + non a importanza.

  12. dux said

    Hai perfettamente RAGIONE. Il mio voto è tuo se dovessi candidarti!!!

  13. MCquadro said

    Ed io che pensavo di essere uno dei pochi sfigati che si ritrovano a litigare con questi S…I perché fanno di tutto per non consegnare un pacco e poi, come presa per il culo, fanno finta di chiederti scusa e si domandano come sia potuto succedere (intanto il pacco di cui s’è persa traccia lo hanno portato a casa propria).

    Usiamo BARTOLINI per mandarli falliti!

  14. Chiara said

    Il servizio è un vero schifo..Ho spedito un pacco internazionale celere che doveva arrivare in 3 giorni…Sono passati 31 gironi e non si ha traccia…Mi è arrivato solo il secondo avviso dal corriere di recapito mancato…Il primo? Poi mi è arrivato un pacco che non era per me ma per un altro mittente..sopra la cedolina c’erano i miei dati… Conclusione: del mio pacco non c’è più traccia sembra sia contemporaneamente in Francia in Germania e in Italia e nessuno si riviene a prendere il pacco sbagliato…
    Ho chiamato le poste…ovviamente cortesi come sempre mi hanno detto che loro non ne possono niente e che tanto loro lo stipendio lo prendono lo stesso sia che i pacchi arrivino oppure no…una cosa è certa non spedirò mai più nulla con questo servizio

  15. domenico said

    OGNI VOLTA CHE RICEVO UN PACCO CON SDA C’E’ L’INIZIO DI UN NUOVO CALVARIO…… B A S T A!!!!!!! MA UN CORRIRE PEGGIO ESISTERA’???
    UPS SANTO SUBITO.

  16. mario said

    Posso aggiungermi alla lista di persone che si lamnetano del servizio postale Italiano in generale?
    A me succede sempre, su qualsiasi spedizione, di leggere sul dove quando INDIRIZZO ERRATO,
    fatto stà che quando dopo varie questioni il pacco mi venga consegnato dopo varie settimane e sullo stesso l’indirizzo iniziale(quello che x loro è errato) risulti essere corretto.
    Questo è un vero dilemma.
    E se me lo concedete il problema non è nelle vaie ditte di corrieri Sda executive Ups ecc.ecc. Il problema è nelle persone, o meglio noi italiani. Siamo noi ad essere un popolo di imbroglioni e disonesti. Salvando una piccola parte di italiani.

  17. Angelo said

    Ciao, anche io sto aspettando un pacco da EBAY con il servizio pacco celere 3 e spero di non trovarvi nella vostra situzione… comunque vi aggiornerò e soprattutto scegliete altri tipi di operatori per spedire!!! La serietà sta al primo posto! E credetemi non è una questione di salario, perchè se un corriere sbaglia deve essere licenziato e non giustificato!!!! Questo è quello che succede in altri posti di lavoro. A presto.

  18. Andrea said

    ragazzi mi è stato spedito un pacco dall’inghilterra con posto ordinaria quì in italia e non mi arriva e son passati circa 20 giorni. MI han detto che quì in Italia i pacchi se li “sbriga” SDA quindi è a loro che devo chiedere qualcosa!? In che modo? C’è solo quel numero loro a pagamento con cui poter parlare!?

  19. Marina said

    Tutto quello che dite per me ormai è normalità, spedisco da due anni frutta con pacco celere 3 e ne ho visto di tutti i tipi. Dal pacco che sbaglia regione, a quello a cui hanno sottratto una parte del contenuto, a quello scomparso…tornato indietro perchè loro hanno perso la lettera di vettura…chiamare le sedi è impossibile, vi assicuro che tranne Milano 1, (quando ha risposto lìoperatore gli ho detto che mi sembrava un miracolo!) non rispondono mai.
    Un consiglio, fate reclamo alle poste e se non vi danno ragione fate la conciliazione, a me è ..quasi sempre..andata bene!

  20. Vitanza Lima Santi said

    Scrivo da Rometta in prvincia di Messina, e voglio segnalare l’ennesimo disguido della SDA e Poste Italian ( chiamarlo cosi è ovviamete un eufemismo). Andiamo ai fatti, trovo nella buca delle lettere un avviso, per un pacco, dato che in casa non vi era nessuno, e potevo ritirarlo dopo due giorni lavorativi presso l’Ufficio Postale. Dopo tre giorni vado alle Poste, e oltre l’importo dovuto mi chiedono il pagamento come tassa fissa di un euro e cinquanta. Chiedo spiegazioni alla direttrice della Posta, che come la prima volta ( si non era la prima volta che succedeva) rimaneva molro evasiva, dicendo che tale importo andava come proventi non si sa a chi. Sul pacco vi era un cedolina afida dagli addetti della SDA,ove anzichè barrare la casella di utente “assente” avevano barrato la casella di mancato pagamento, ovvero avevano fatto rerde di aver parlato con l’utente il quale aveva riferito di voler ritirae il pacco presso l’ufficio postale, consapevole dell’aggravio di Euro 1.50, che comportava ciò. Nulla di più falso visto che l’avviso l’ho trovato dentro la buca, e io non ho parlato con nessun addetto della SDA. Per inciso in tale cedolina vi era anche lo spazio per la firma dell’utente, che sottoscriveva ed accettava tale aggravio, ovviamente la casella era vuota ( senza firma) anceh se la prima volta, “qualcuno”, aveva pensato bene di apporre una firma al posto mio. La direttrice alquanto mal disposta, mi rispondeva chea loro risultava dai computer l’importo maggiorato di un euro e cinquanta, e quindi dovevo pagare tale somma, altrimenti niente pacco, ( cio detto in maniera molto sgarbata). Dopo le mie insistenze, la direttrice, mi diceva che dovevo reclamare alla SDA, poichè quei soldi andavano a loro. Ma la SDA non fa arte del gruppo delle Poste Italiane, anzi mi riferiva che altri utenti si erano lamentati, e quindi giustamente gli acevo notare, perchè non prendevano posizione. considerato che la SDA fa parte del gruppo P.I. Andavo a reclamare alla SDA, e questi rimpallavano le resposabilità dicendo che quei soldi andavano alle Poste.
    Penso prorpio che vi siano proprio gli estremi per un denunci di frode. Dimenticavo il pacco l’ho preso.
    c

  21. Paolo said

    Salve, a me è stato spedito un pacco raccomandato dall’Inghilterra il 26 giugno. Il 27 giugno (via aerea) risultava in Italia. Il pacco oggi 22 luglio non è ancora arrivato!!! Ho fatto reclamo alle poste 10 giorni fa e mi dicono che la pratica è stata mandata al centro reclami internazionale (del quale non sanno manco il numero telefonico). Per loro il pacco non è MAI arrivato in Italia. A chi credere? Alla ROYALMAIL che me lo da in Italia dal 27 giugno o a POSTEITALIANE?

  22. Paolo said

    oggi, è un meSE CHE IL MIO PACCO E’ IN ITALIA! W LE POSTEITALIANE, W I LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  23. Paolo said

    LADRI, VORREI VEDERVI CREPARE CHIEDENDO PIETà MA VI CAòLPESTEREI X QUELLO CHE SIETE, VERMI!!! LADRI, BASTARDIIIII

  24. Paolo said

    QUASTA E’ LITALIA…. 99 FIGLI DI MIGNOTTA SU 100!!!!! MA, NEL MIO PICCOLO VE LA FACCIO PAGARE, MERDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  25. Paolo said

    MI VERGOGNO DI ESSERE NATO IN iTALIA!!!

  26. Paolo said

    MERDE! dITEMI CHE FINE HA FATTO LA MIA RACCOMANDATA, merdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

  27. arianna said

    idem con patate. ho spedito tramite le poste un pacco pagando quasi 20 euro in piu per far in modo che arrivasse il giorno dopo tramite sda da trieste a siracusa..il pacco e’rimasto tre giorni fermo a bologna per poi arrivare a catania a stare circa una settimana per essere consegnato, perche nell avviso che lasciavano nn c era specificato nessun numero verde per contattarli ne un orario approssimativo di consegna. l indirizzo dove era destinato era siracusa ma loro lo tenevano a catania(!?!?!?)…insomma..quasi due settimane per far la consegna..complimenti a poste italiane e sda …bravi bravi…arianna

  28. odioPoste said

    ANCHE a me hanno RUBATO un pacco… sono dei MISERABILI…
    mi chiedo quando si decideranno a LICENZIARE tutta quella FOGNA di gente che lavora alle poste italiane, ai depositi della SDA etc…
    Sapete perchè i pacchi (quei pochi che arrivano) arrivano con ritardo?

    PERCHE’ SE NE STANNO TUTTO IL GIORNO a ROVISTARE COME DEI VERMI NELLE NOSTRE COSE, e quando trovano qualcosa d’interessante se la fregano! Qualcuno mi ha anche rubato dei vestiti di shelly! La bambolina microscopica… la ‘signora’ delle poste o il ‘signore’ avrà visto bene e ha pensato di portare un REGALINO alla propria figlia… ma non si vergognano?

    Non dico che tutti quelli che lavorano a poste italiane siano tutti uguali , ma almeno perchè non li LICENZIANO le MERDE e stanno attenti a chi prendono a lavorare? Semplice.. perchè i veri ladri sono tutti IMPARENTATI con loro.. e quindi ogni giorno si FANNO LA SPESA.

  29. Piero said

    Mi associo, Grandi bastardi maledetti. Menefreghisti e ruba stipendio. Finiranno a zappare la terra ,anche se poi faranno male anche quello.

    LADRI !!!!

  30. enrico said

    mi associo a tutte le proteste sopra scritte,inutile aggiungere che faccio parte delle schiere che anno perso il pacco che era in consegna dopo tre giorni, spedito dalla calabria a bergamo e mai arrivato nessuno sa,dirmi che fine abbia fatto le poste mi rimandano al corriere sda(ladri)al telefono di stezzano non rispondono mai, al colcenter delle poste una volta mi dicono che a casa non ce’nessuno per poi giustificare che l’indirizzo e’ errato. Qui bisogna fare intervenire striscia la notizia, siete d’accordo

  31. silvana said

    anch’io da 1 settimana stò aspettando che venga recapitato il mio paccocerele a siracusa ma da quello che stò leggendo stò perdendo la speranza,se sono così morti di fame sepro che questa azienda SDA fallisca non facciamoli più lavorare a questi NON SPEDITE PIù PACCHI!!!!!!!!!

  32. silvana said

    INFATTI STAVO PENSANDO LA STESSA COSA,QUESTI PRIMA O POI FINISCONO SU MI MANDA RAI3

  33. Federico said

    Che le Poste Italiane e SDA siano un connubio penoso è verità incontestabile. Che la vicenda a te capitata lo testimoni invece… mi sembra quantomeno discutibile. Dopo aver letto il tuo racconto penso sia facile arrivare ad una semplice conclusione: se non ti fossi messo a intralciare il lavoro dei corrieri con le tue scorribande in sede ed al telefono, il pacco ti sarebbe stato consegnato normalmente lunedì mattina, con un solo giorno lavorativo di ritardo. La colpa del prolungamento del disguido è unicamente una tua colpa: il sistema magazzino-corriere-assistenza non è un’amalgama perfetta (è fatto noro), ed è semplicemente impensabile che con una telefonata tu possa pretendere che il corriere modifichi il suo piano di lavoro giornaliero per i tuoi capricci.
    Spero che ti serva da lezione per la prossima volta.
    Buone Feste

  34. uno said

    Che i pacchi i corrieri se li portino a casa mi risulta alquanto strano dato che la responsabilità ricade su di loro. Comunque sia il servizio non sarà dei migliori ma quello della tua città è un caso a parte a questo punto.

  35. uno said

    Inoltre , come dice l’utente sopra… se stavi a casa il pacco ce l’avevi e il caos è stato creato da quel fermo deposito richiesto.

  36. che scempio

  37. emiliano said

    aspetto un pacco che doveva arrivare entro 2 giorni invece ne sono passati 6 perdendo pure la tracciabilita. poi vi faro sapere

  38. giuseppe said

    non ne posso piu di tutta sta matassa italiana in qualsiasi settore vai

  39. sandra la sorella said

    sda c e gente che ci lavora che non sa quello che dice

  40. sandra la sorella said

    risposta. in tutta italia c e gente interna che rubba facendo bene il suo lavoro. e strano vero.?

  41. It’s the best time to make a few plans for the future and it is time to be happy. I’ve learn this post and if I could I desire to counsel you few interesting things or tips.
    Perhaps you can write next articles relating to this article.
    I want to read more things approximately it!

  42. Mike said

    Types of set – some children are naturally inclined towards machines, whilst some move
    towards buildings or a combination of both. In 1947,
    together with his son Godtfred, Kristiansen obtained samples of interlocking plastic bricks produced by Kiddicraft.
    Included in the furnishings for this area are
    several books, a telescope, and the Vanishing Cabinet.

  43. Cody said

    Have an MP3 player or i – Pod stuffed with
    1000’s of songs. The key is to keep the work area nice and clean and focus for the task at hand. Waves: This is one expensive set, but worthy of it.

Rispondi

 
