Elianto e i Mondi Alterei

…tutto quello che mi passa per la testa (e per le mani)

Wii – Ancora notizie e rumors

Posted by Elianto su settembre 8, 2006

La febbre per il Wii sale con l’avvicinarsi del lancio della console domestica di casa Nintendo. Aumentano quindi le voci e le notizie riguardanti la console e per fortuna questa volta sono quasi tutte positive:

1- La prima notizia è quella negativa, fortunatamente è solo una voce non confermata che gira ultimamente. Tali voci affermerebbero che il controller remoto del Wii non avrebbe più la famigerata funzione rumble (la vibrazione) perchè rimossa per far posto allo speaker interno. Ripeto però che queste son solo voci considerando anche che contemporaneamente la Atlus parla di questa funzione nelle preview di Trauma Center per Wii.

2- In risposta al confermato rinvio parziale della PS3 per la Nintendo continuano invece le notizie che confermano la volontà e la possibilità di riuscire a centrare l’obbiettivo di produrre per fine anno fiscale 6 milioni di Wii. Dopo il drastico calo di disponibilità di DS è di questi giorni la conferma da parte di IBM riguardante i processori prodotti per la Nintendo. Il processo produttivo pare seguire i tempi stabiliti con invii di stock verso la Nintendo iniziati già dallo scorso luglio. Sembra proprio che il lancio possa essere anche prima del previsto.

3- A proposito di date di lancio sembra il 24 Novembre l’ultima data più in voga tra i siti internet. Dopo una strana notizia apparsa sul sito Nintendo Italia e alcune voci parrebbe proprio questa una delle date più probabili. Sembra certo che alla conferenza indetta dalla Nintendo per il 15 Settembre verrà confermata anche la data ufficiale

4- Per chiudere questo spazio news vi invito a dare un occhiata alla Gallery di Trauma Center per Wii pubblicata su IGN che fa venire davvero l’acquolina in bocca anche a chi non ha provato la splendida versione per DS.

PS Quasi scordavo di includere la conferma della rinuncia da parte di Nintendo a supportare su Wii la riproduzione dei DVD. Tale funzione era prevista tramite una key esterna (stile xbox se non erro) che però sarebbe di certo costata più di un semplice lettore DVD (che ormai regalano anche nelle buste di patatine) e quindi considerata superflua dal produttore. Scelta azzeccata a mio parere visto che ormai questa generazione di console arriva in un mercato dove in casa di un utente qualsiasi di certo non mancano almeno 1-2 periferiche in grado di riprodurre dvd e simili.

Annunci

Una Risposta to “Wii – Ancora notizie e rumors”

  1. Cirunz said

    1: Tranqui, Mark Green di NGamer, da cui è partita la baruffa, ha chiarito che è tutto un errore in questo articolo proprio dell’8.

    2: E’ fondamentale a questo punto uscire prima di Natale, la Sony sta sventolando il fianco in faccia alla N, sarebbe stupido non darci un morzo deciso. Non che pensi che chi prende il Wii non prenda poi pure la PS3 eh, semplicemente è una questione di chiusura dell’anno fiscale: se escono a Novembre fanno in tempo, a maggio, a dare una mazzata terribile inquanto a quadri di bilancio, visto che loro avranno tutto il fatturato di lancio mentre Sony ormai va per il 2007, che è a maggio 2008…

    3: Boh, vedremo il 15 :)

    4: Effettivamente le inferimere gnoccone fanno venire una certa acquolina :D

    In merito alla lettura dei DVD: boh, non so, è vero che non è certo un valore aggiunto oggi come oggi, però mi sembra quasi che sia una di quelle cose che è scontato ci siano, e poi vuoi mettere? vai da qualche parte e vi portate un Wii e una televisione per fare un pò di casino, se legge pure i dvd non ti devi portare altro ^^
    Ovviamente tutto ciò cmq decadeva quando c’era da comprare l’armadione esterno :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: