Elianto e i Mondi Alterei

…tutto quello che mi passa per la testa (e per le mani)

Super Robot Wars – Viva la Atlus!

Posted by Elianto su agosto 15, 2006

Finalmente esce anche per il mercato occidentale un titolo GBA della Serie Super Robot Wars. Per la precisione si tratta del meno atteso dei titoli ovvero “Super Robot Taisen: Original Generation” ovvero il titolo che ripropone tutte le meccaniche del SRW ma senza licenze tratte da Robot dei Cartoni Animati ma solo completamente inventati per il gioco stesso. Autrice della trasposizione (per ora limitata al solo mercato USA) è la beneamata Atlus, che per le console portatili Nintendo ha già occidentalizzato numerosi ed attesi titoli stile RPG e quel genere di giochi tanto amati eppure raramente visti oltre il confine giapponese.

Oltre al citato titolo in questi giorni la stessa Atlus ha rilasciato, sempre per il mercato USA, anche Summon Night (GBA) e Deep Labirith (DS) ed è al lavoro per gli attesissimi Contact (DS) e Yggdra Union (GBA).

Che dire, tutto il mio supporto ad uno dei publisher più coraggiosi e che traduce per l’occidente alcuni dei titoli che più mi appassionano. Mi tocca ora reperire da uno dei miei rivenditori esteri di fiducia questi titoloni!

SRTOG

Rispondi

 
