Elianto e i Mondi Alterei

…tutto quello che mi passa per la testa (e per le mani)

Elite Beat Agents (remix)

Posted by Elianto su luglio 31, 2006

La notizia di un edizione usa dell’amatissimo Ouendan! per DS era già stata data tempo fa. Iniziano in questi giorni a circolare maggiori informazioni su questa trasposizione e su Famitsu è apparsa una pagina (di cui riportiamo solo una parte) in cui si mostrano i primi screenshots.

Come molti temevano l’edizione usa non sarà un semplice adattamento dello spassoso titolo giapponese ma una edizione completamente nuova. I protagonisti sono questi strani Beat Agents che avranno da risolvere a suon di musica storie completamente nuove con una soundtrack completamente occidentale.

Gli amanti dell’originale già ne parlano in tono negativo ma si può sperare che la mano della produzione originale riesca a mantenere il tono comico e il gameplay quanto più invariato possibile!

Edit 02/08/2006: Cercando altre notizie riguardo questo gioco ho scovato un vecchi articolo su N-Sider con anticipazioni, commenti alla demo dell’E3 e un intervista a Keiichi Yan (Designer di Ouendan e Elite Beat Agents). A quanto pare gli autori sono intenzionati a mantenere invariata la difficoltà, il feeling e l’originalità di Ouendan in un ambientazione più vicina al giocatore occidentale (si citano fra l’altro i Blues Brothers) e con musiche tutte occidentali (nella demo 2 tracce dei Deep Purple e Steriogram). Considerando le premesse e il fatto che si presenterà quasi come un secondo episodio credo che comprerò anche questo titolo che farà bella mostra nella libreria assieme alla mia copia di Ouendan!

Elite Beat Agents Scan

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: