Elianto e i Mondi Alterei

…tutto quello che mi passa per la testa (e per le mani)

In edicola

Posted by Elianto su luglio 27, 2006

Stamane in edicola ho detto addio a ben 20 euro. Era dai tempi della mia infanzia fumettistica che non spendevo cifre simili in edicola, certo la cifra è dovuta più ai prezzi esorbitanti che hanno raggiunto le pubblicazioni che non alla quantità di cose acquistate. Nel gruppo spicca il 15° numero di BradBarron, spicca perchè approfitto dell’occasione per segnalarvi non questo ma il numero precedente (N°14), che in varie edicole potete ancora reperire. Vi segnalo e consiglio quell’albo perchè disegnato da Alessandro Nespolino, uno tra i migliori e tra i più sottovalutati disegnatori italiani (e non lo dico solo perchè è un caro amico). Peccato che il suo talento sia a mio parere un pò troppo limitato da una linea editoriale italiana (e non parlo solo di Bonelli) che preferisce sempre e solo il solito taglio fumettistico italiano poco dinamico e poco curato. Gli editori e autori italiani favoriscono principalmente i disegnatori macchinetta, qualitativamente scarsi ma capaci di produrre a ritmo industriale grosse quantità di mediocri tavole a fumetti. Ma per il momento tralasciamo questo argomento.

Parte dell’acquisto anche il volume di Batman allegato alla Gazzetta (ovviamente non comprata) ed il terzo numero di Demian che ho comprato più per curiosità fumettara che per interesse vero e proprio visto che il personaggio (un mix tra lazarus ledd e il punitore) e le prime 2 storie non mi hanno colpito tanto positivamente.
Chiudono l’immancabile numero estivo della Rivista Ufficiale Nintendo e la Settimana Enigmistica (non posso mica sgranchirmi il cervello sempre e solo con Brain Training per DS!)

Brad Barron n°14

Rispondi

 
